domenica 28 agosto 2016

RECENSIONE: VORREI CHE FOSSI TU DI LORENZA BERNARDI

Ciao a tutti, 

oggi vi parlo del libro che ho letto in questi ultimi giorni di ferie " Vorrei che fosse tu" di Lorenza Bernardi.



TITOLO: Vorrei che fossi tu
AUTORE: Lorenza Bernardi
GENERE: Passione e sentimenti
PAGINE: 206
PREZZO: € 8,90


TRAMA

Cosa faresti se per errore ricevessi un messaggio da un ragazzo che non hai mai sentito nominare? Beatrice, sedici anni, timida e seria com'è, non ha dubbi: lo cancellerebbe all'istante. Si dà il caso, però, che il messaggio parli del suo libro preferito e Bea non resiste alla tentazione di rispondere. Tra i due inizia così una fitta corrispondenza di sms e giorno dopo giorno, Bea scopre di avere un sacco di cose in comune con il ragazzo misterioso. Con lui sente di poter parlare di tutto e di riuscire ad aprirsi, condividendo sogni e speranze. Nel frattempo, però, Bea a scuola conosce Andrea, odioso e supponente come nessuno altro. Le sembra che quel ragazzo non perda occasione per metterla in imbarazzo e lei non vuole avere niente a che fare con lui. Ma il destino, si sa, gioca brutti scherzi...


RECENSIONE


Ambientato nel tempo delle vacanze estive Bea, una sedicenne timida, seria e studiosa pronta a partire per la prima vacanza senza genitori, mentre cerca di preparare la valigia riceve un sms, mittente sconosciuto, d'istinto pensa subito di cancellarlo ma presa dalla curiosità decide di leggerlo e rimane colpita dall'argomento... il suo libro preferito... perciò risponde e quando gli viene chiesto di presentarsi decide di interpretare la protagonista del libro che stava leggendo "Twilight", il corrispondente capisce al volo ed anche lui decide di intraprendere  Edward.
Tra i due inizia una fitta conversazione tramite messaggi promettendosi di non svelare mai la propria identità, ma si sa il destino è sempre pronto, infatti nella vita di Bea entra Andrea da prima si scontrano e agli occhi di Bea sembra odioso e prepotente poi però tra i due sembra nascere un qualcosa che va oltre la semplice amicizia.
Bea quindi è in contrasto fra la vita reale e la vita virtuale e non volendo tradire nessuno dei due decide di voler incontrare Edward per capire la sua vera identità e da allora le cose di rivelano più semplici del previsto....

Libro molto bello, letto in due giorni... scorrevole infatti Lorenza usa un linguaggio semplice.
Ci fa notare il rapporto assillante che hanno i due protagonisti con il cellulare ed internet come ormai credo abbino tutti i ragazzi... Inoltre fa conoscere questo nuova realtà delle conoscenze virtuali, dove ormai ad oggi avvengono vere conoscenze, amicizie, innamoramenti che delle volte hanno un seguito nella vita reale. Infatti ci racconta l'amore nato da una semplice conversazione di sms ma anche di amicizia, piccolo problemi adolescenziali con genitori ed i professori a scuola.

Libro consigliatissimo per chi come me ama le storie d'amore.

APPROVATO




Nessun commento:

Posta un commento